Social King

Social King è il nome del primo game show televisivo interattivo in cui tutti i giovani artisti e i grandi artisti che si stanno facendo conoscere tramite internet, hanno la possibilità di partecipare.

Questo show andrà in onda il 12 febbraio, Sabato e la Domenica mattina dalle 9:20 su Rai 2 fino al 3 luglio, la cui presentazione è affidata a Metis Di Meo e Livio Beshir, e vi sarà la partecipazione di Joe, Dj cantante. La programmazione non è finita qua, infatti tramite il Social King Replay, il canale Rai Gulp offrirà anche degli approfondimenti, contenuti extra come il dietro le quinte di questo programma.

Lo show tutto nuovo e degno di nota, vedrà le sfide tra squadre e singoli concorrenti in cui il pubblico a casa potrà partecipare in modo interattivo anche attraverso il web. In due puntate definite “on line” ci saranno due squadre composte da tre giocatori ognuna, affronteranno diverse sfide attraverso gli strumenti disponibili sul web, come ad esempio cercare informazioni e immagini sulla rete, sfide ai giochi online.

Il compito del pubblico che interagirà direttamente da casa sarà quello di partecipare, potrà influenzare le prove attraverso il voting online (cliccando sul classico bottone Mi Piace, che si trova nei vari social network). Alla fine verrà eletto il Social King o la Social Queen, mentre durante la sfida finale verrà decretato l’Absolute King. Volete partecipare come concorrenti? allora dovete essere selezionati attraverso una candidatura tramite la redazione del programma.

Sotto vi lasciamo alcuni link che potrebbero esservi utili…

www.socialking.rai.it: per inscriversi al casting on line, fruire della diretta streaming del programma, rivedere i video integrali delle puntate. guardare le classifiche, scoprire e votare le squadre, conoscere il regolamento e tutte le altre informazioni relative al programma (es. presentatori, …).

www.youtube.com/socialkingrai: per la visualizzazione dei video dei concorrenti e di quelli “postati” dagli iscritti del canale, pubblicare video per autoproporsi, vedere contenuti esclusivi sul programma realizzati prima, dopo e durante la trasmissione, iscriversi al canale ufficiale di Social King su YouTube ecc.;

www.facebook.com/socialking: sulla pagina profilo del programma avviene l’interazione del pubblico, che potrà votare i concorrenti nella sezione “note” durante la trasmissione (concorrendo alla definizione dei punteggi) e supportarli in vario modo durante i quiz, ad es. fornendo suggerimenti, contributi, ecc.;

http://twitter.com/social_king: attraverso gli hashtag di Twitter si potranno seguire tutte le notizie in anteprima nel mondo dei social ed essere aggiornati in tempo reale; l’account Twitter sarà anche utilizzabile per l’interazione con i concorrenti durante i contest.

Inutile dire che troviamo questo nuovo show davvero strepitoso, perfetto per chi ama i social network e il web in generale, anche chi non è protagonista si potrà divertire ad aiutare il proprio beniamino attraverso diversi modi.

Siamo sicuri che questo programma sarà solo l’inizio di un nuovo modo in cui interagire con il proprio pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.
 

I commenti sono chiusi.