Bio

Nasce da una famiglia di artisti.

Comincia sin dall’età di tre anni le sue esperienze teatrali, cinematografiche e pubblicitarie.

A 16 scopre l’attività di conduttrice ed il passaggio in video è veloce, a 18 anni riceve il primo contratto Rai.

Dopo un anno e mezzo segue i grandi maestri della tv ( Bonolis, Frizzi, Boncompagni) in alcuni programmi

che le fanno da scuola (Ciao Darwin Canale5, Mi fido di te Rai1, Bombay La7).

Nel frattempo, dopo la maturità classica (100/100) studia al Dams, discipline dell’arte e dello spettacolo, ed inizia a collaborare ai testi e scrivere nuovi format.

Conduce programmi di news,musica, comedy, talk show, fra i quali  il Seven Show, con A,Stornaiuolo, Mixing con l’Avv.Marazzita, Winebar con G.M.Galliano.

Le tante esperienze live (Concorsi, Sfilate, Convegni, Solidarietà, Premi) si uniscono alla lunga gavetta sulle varie reti private e satellitari (T9, Gold, Romauno…)ed a quella con i maestri della tv generalista (come G.Nicotra) creando i giusti presupposti per conduzioni singole, dirette lunghe ed impegnative per reti importanti.

Comincia un periodo di nuove conduzioni con Talent1 su Italia1, programmi nuovi e freschi come Stop and Go e Quiz Line (programmi italiani ed esteri).

Nel 2009 l’esperienza da concorrente di Ballando con le Stelle.

Da li varie fiction e film (Don Matteo, Ho sposato uno Sbirro, Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi).

La strada della conduzione continua con grandi esperienze della prima serata di Rai1, il Gran Galà del Made in Italy, con Pippo Baudo, Ci Tocca anche Sgarbi, con Vittorio Sgarbi.

Lavora per Rai Ragazzi con il primo programma interattivo della tv italiana, Social King, con Livio Beshir (Rai2 e Rai Gulp)

Attualmente è creative manager per alcune produzioni televisive, consulente autoriale per programmi tv e new media per ragazzi.

Lavora come inviata per Unomattina, si è occupata delle Olimpiadi 2012 di Londra per Rai1 ed ora, per tutta la stagione, per Storie Vere.

E’ ideatrice, autrice e conduttrice di due nuovi programmi per la prossima stagione Rai, mentre continua a scrivere nuovi format tv ed eventi innovativi per il mondo dei giovani.

I commenti sono chiusi.